Perchè lo faccio, cosa faccio, come lo faccio

Mi occupo di  persone e processi  in trasformazione,  facilito il cambiamento secondo nuove prospettive.

Per chi è in cerca di soluzioni non esistono vicoli ciechi, esistono strumenti adatti per la loro risoluzione: io fornisco, a persone e aziende,   un insieme di strumenti che si chiama CLEAN (Coaching & LEAN): un modello basato sulla Realtà, la Fiducia e le Competenze.
Un modello orientato Al futuro, verso il miglior futuro possibile per la persona, il gruppo, l’azienda.
Prima di tutto siamo persone, con sogni, emozioni e sentimenti, poi diventiamo donne, uomini, lavoratori, manager, e imprenditori.

Tutti desiderano risolvere i propri problemi, ma non tutti sanno di poterlo fare e soprattutto come poterlo fare: il mio lavoro è  supportare le persone a trovare nuove soluzioni con le migliori metodologie da me conosciute e sperimentate in anni di esperienza.
Accompagno verso il futuro migliore possibile le persone, imprenditori, manager, giardinieri, che abbiano bisogno di prendere decisioni importanti per sé, la propria famiglia, il lavoro e l’azienda.

Il lavoro è un motore eccezionale per stimolare le relazioni e la condivisione tra le persone all’interno di qualsiasi organizzazione, per  sviluppare l’energia positiva delle idee, degli individui, dei gruppi e dei progetti.

A cosa serve  un FACILITATORE in un PER-CORSO DI CAMBIAMENTO?

  • Individuare, chiarire e declinare gli obiettivi del singolo e dei gruppi
  • accompagnare le persone, imprenditori, manager, dipendenti, nell’individuazione e valorizzazione dei propri punti di forza
  • riconoscere e gestire le proprie emozioni
  • monitorare il clima dell’ambiente in cui ci si trova: aziendale, di un singolo gruppo, familiare, o dell’intera società, individuando i cambiamenti possibili per migliorarlo e renderlo armonico e proficuo
  • accompagnare le start-up e/o la nascita di un progetto innovativo
  • individuare gli scenari possibili nell’ambito della cessione di un ramo d’azienda, di una successione familiare  o di un riassetto societario
  • focalizzare il futuro migliore possibile per uno spin-off di un’azienda.