Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Laboratorio delle Soluzioni:  COSA

dicembre 21 @ 14:30 - 18:00

AUGURI di NATALE & non solo …!

UN ALTRO MONDO – un pomeriggio assieme per tirare le fila di un anno: il 2018 … Thomas Torelli ha creato un docufilm entusiasmante e affascinante, che racconta, tra le altre cose, una parte del mio percorso. Il pomeriggio del 21 dicembre ci facciamo gli auguri vedendo assieme: UN ALTRO MONDO, un altro modo di leggere la realtà che ci circonda.

Ho pensato che vedere ciò che Thomas e altri hanno messo a disposizione di tutti sia il modo migliore per celebrare la fine del 2018 e il lavoro fatto in questi anni; le Costellazioni Organizzative Sistemiche Aziendali (d’ora in poi ne utilizzerò l’acronimo: COSA) sono un metodo di rappresentazione ed esplorazione delle dinamiche dei sistemi sociali (aziendali, organizzativi, relazionali, familiari, individuali – in una sequenza dal macro al micro). COSA è utilizzabile in tanti modi, anche come modello per tirare le fila di un anno di attività, o fare uno zoom su un tema, un argomento, un problema che ha o che sta coinvolgendo l’Organizzazione per cui collaboro o lavoro. COSA è uno strumento efficace per aumentare non solo la lettura e comprensione del sistema, ma anche per aumentarne il potenziale sciogliendo nodi, disagi e conflitti che lo limitano, permettendo così all’azienda, ai team e alle persone di esprimersi pienamente e di raggiungere meglio gli obiettivi aziendali, di gruppo e personali. La finalità di COSA è quella di rendere visibile la conoscenza racchiusa nel sistema, generando un salto di qualità nel livello di consapevolezza, chiarezza, coesione e connessione; migliorando quindi l’efficacia dell’azione del gruppo. COSA è un processo verso il futuro che emerge: il futuro migliore possibile.

CHI CI ACCOMPAGNERÀ?
Silvio Bartolomei: Facilitatore del cambiamento, semplice &/o complesso. Quando le situazioni non sono semplici, chiare e prevedibili, un aiuto non guasta, anzi è indispensabile! Come ambasciatore, (dal provenz. Ambaissador “servitore, aiutante”) mette a disposizione dei propri interlocutori le proprie esperienze e studi al servizio della Sostenibilità. Tutto questo integrato, collegato e affinato in un modello che vuole essere CLEAN (Coaching e LEAN) e prioritariamente S.O.F.F.I.C.E.: (Semplice, Operativo, Frugale, Flessibile, Interessante, Codificato ed Emozionante).
Perché: Organizzarsi è sempre un bene! Lo facciamo sempre bene? Partendo da questa domanda, stimoliamo la discussione creando insieme COSA, racchiudiamo il tema e facciamo brillare le soluzioni!
Per Chi: Chiunque non abbia paura di rivelare temi/problemi e produrre soluzioni fattibili. Chiunque desideri migliorare la propria organizzazione aziendale, e voglia scoprire la forza delle relazioni.

Agenda del 21 dicembre:
14:30 inizio
18:00 fine

EVENTO GRATUITO, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Dettagli

Data:
dicembre 21
Ora:
14:30 - 18:00
Evento Category:

Luogo

4Coaching
Via Forestana 4c
Valnogaredo, 35030 Italia

Non sei interessato a questo corso ma vuoi avere aggiornamenti sui prossimi eventi?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ho preso visione delle condizioni della privacy