Recensione di Carlo Manara su Silvio Bartolomei

Carlo Manara - Interior & product designer

Le 4 lezioni univano una parte teorica ed una pratica sempre ben sviluppate da Silvio che oltre ad aprire argomenti legati alla pratica indicava anche strumenti e possibili percorsi lavorativi a cui potersi approcciare.

Ho avuto il piacere di frequentare questo per-Corso per diventare coach tenuto da Silvio, che avevo già avuto modo di seguire in una serie di incontri sul metodo Kanban.
Il corso, che copre una ampissima serie di argomenti mi è servito per capire, o meglio, per iniziare a capire in cosa consista il coaching.
Avendo una lunga esperienza è riuscito anche a trasmettere tutta una serie di consigli sulle strade da evitare o quanto meno gli errori che un neofita potrebbe incontrare all'inizio di questo percorso.
Personalmente ho affrontato questo corso con curiosità e per una sorta di arricchimento personale e professionale non direttamente legato alla volontà di diventare un coach, ma forse per questo ho potuto apprezzarne la sintesi senza dovermi imbarcare in percorsi più lunghi (che chi dovesse scegliere di seguire questa professione dovrebbe sicuramente fare).
Consigliatissimo soprattutto per poter vedere sotto altre prospettive il mondo che ci circonda e alcuni problemi (soprattutto di gestione lavorativa) che ci si presentano.

 


Stampa   Email

Leggi anche