Recensione di Lorenzo Rossi su Silvio Bartolomei

Lorenzo Rossi - Agente di commercio vini

Ho partecipato al corso: Metodo Kanban e la turbo vendita.
Perché partecipare? Perché no? Non c'è un no sufficientemente grande.
Dott Silvio Bartolomei moderno mental coch, presente, preciso, quasi chirurgico e Giulio Menegatti Vulcanico ed integerrimo anfitrione del catalogo GMF.
Il metoto Kanban ti ingaggia e ti sfida a migliorare se lo desideri, non lascia spazio a scuse.
In poche sedute individuali e di gruppo con i parametri dell'intelligenza emotiva, mi sono sentito maggiormente responsabilizzato sugli impegni presi, con risultati subito tangibili di gratificazione personale ed economica. Grazie.

Recensione di Paolo Cielo su Silvio Bartolomei

Paolo Cielo - Agente di commercio

Tra il mese di giugno e luglio ho partecipato al corso del mental coach Silvio Bartolomei sul metodo "KANBAN E LA TURBO VENDITA".
Esperienza illuminante, sicuramente decisiva per una organizzazione della giornata lavorativa in maniera più ragionata e proficua, ma anche per mettersi alla prova su dinamiche che molto spesso riteniamo essere scontate; come il primo approccio con il cliente o l'idea che non sia mai una nostra mancanza a bloccare la vendita.
Il test personalizzato sull'intelligenza emotiva, che ci svela i nostri punti di forza e di debolezza è solo l'inizio per la ricostruzione del nostro modo di lavorare, ma probabilmente di pensare.
Il cerchio si chiude quando all'interno del corso la parte più prettamente pratica è coadiuvata dalla presenza di Giulio Menegatti, dispensatore di spunti preziosissimi sulle tecniche di vendita con focus specifico sui prodotti della selezione di vini francesi by GMF.
Quattro giornate, una serie di incontri online con il gruppo e personali; io sono uscito da questo corso con maggior sicurezza nei miei mezzi ma soprattutto con un ventaglio di idee e procedure che sicuramente daranno un tangibile ed immediato nuovo slancio alla mia attività lavorativa.

Recensione di Giulio Menegatti su Silvio Bartolomei

Giulio Menegatti - Titolare e fondatore di G.M.F. srl - Grandi Marche Francesi

Il dott. Bartolomei sa unire la creatività italica con il pragmatismo nipponico.
Poi condisce il tutto con la Sapienza di Sant Ignazio.
Il risultato è una miscela seducente e stimolante, impegnativa e avvincente.
Il vino francese delle belle maison da quinta teatrale diviene protagonista e da oggetto del desiderio, ma oscuro, brilla con chiarezza nella mente e nel palato dei partecipanti.

Recensione di Paolo Bonomo su Silvio Bartolomei

Paolo Bonomo - Titolare agenzia rappresentanza vini

Il desiderio di scoprire, di conoscere, di approfondire sono state le molle che mi hanno spinto a condividere questa esperienza.
Un’esperienza impattante, forte, costruttiva.
Mi sono messo a nudo davanti a me stesso per rivestirmi nuovamente indossando un abito sartoriale su misura.
Per sentirmi meglio, per lavorare meglio, per vivere meglio.
Grazie davvero, di cuore al grande coach Silvio Bartolomei ed al sempre grande mentore ed amico Giulio Menegatti

Recensione di Pierfelice Audisio su Silvio Bartolomei

Pierfelice Audisio - Titolare agenzia rappresentanza vini

La nostra professione nasce sempre per caso, si sviluppa attraverso le nostre esperienze ma non pensiamo mai di sviluppare le nostre competenze attraverso un percorso di crescita personale.
Il mettersi in discussione e’ il primo passo per arrivare a questa consapevolezza, dopodiché’ lasciatevi conquistare dal metodo Kamban by Silvio Bartolomei.
I giorni del corso sono ricchi, intensi, pieni di emozioni. Accende la prima lampadina. Starà’ a noi far illuminare tutto il nostro nuovo processo lavorativo. Grazie Silvio.

Business Coaching

Il coaching è un processo che consente a un individuo o un gruppo di persone di acquisire consapevolezza di sé, di ciò che è importante per se, dei punti di forza, delle sfide e delle opzioni a disposizione, di quali azioni intraprendere per apportare i cambiamenti desiderati nel lavoro e nella vita.