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08 – 15 – 22 – 29 Novembre: Koaching = Kanban & Coaching & Intelligenza Emotiva per Assistenti di Direzione

Novembre 8 @ 14:30 - 18:30

4 Incontri di formazione per Assistenti di Direzione che vogliono supportare efficacemente il loro Direttore

A chi è rivolto

Assistenti di Direzione che intendono consolidare il loro operare in Azienda e sviluppare nuove metodologie e approcci nella gestione delle attività nell’ufficio di Direzione a supporto dei vertici aziendali.

L’Assistente di Direzione è la colonna portante non solo della Direzione, ma anche del sistema azienda. Questo dato è spesso poco riconosciuto e valorizzato.

PERCHE’ Kanban, Coaching e Intelligenza Emotiva sono strumenti efficaci e performanti per le Assistenti di Direzione ?

Spesso l’Assistente di Direzione già svolge ed esegue intuitivamente alcune attività elencate – a volte – non in modo sistematico e consapevole, per esempio:

  • gestisce lo stress del “capo”,
  • smista il flusso delle attività, coordinando agende, appuntamenti e planning,
  • coordinare e confronta con i colleghi, le agende, le attività e i “multi-livelli aziendali”,
  • evade e smista i carichi di lavoro per contribuire al flusso aziendale
  • reagire a cambiamenti veloci.

Il Futuro Migliore Possibile delle PMI passa nell’avere Assistenti di Direzione performanti a supporto dei propri direttori e, in primis, dell’Azienda. Oggi il lavoro si caratterizza nel gestire situazioni e problematiche in continuo e repentino cambiamento. Questa è un attitudine che si può imparare e soprattutto migliorare.

Con il KOACHING condivido un mix di metodologie efficaci che ho appreso e già applicato con successo in importanti realtà sia territoriali che internazionali. Metodologie supportate da consistenti studi scientifici, che ci portano a risultati concreti perché agiscono sia sulla persona (Coaching e Intelligenza Emotiva), che sulla produzione di prodotti e/o servizi aziendali (Kanban).

I 4 incontri di formazione in dettaglio

Incontro 1

Intelligenza emotiva e processo zero

08/11/2019  ore 14,30 -18,30

Condivideremo l’importanza dell’Intelligenza Emotiva nella gestione delle relazioni, le origini del metodo a fondamento di una gestione del flusso: Kanban Method e le correlazioni con i modelli Agile e Lean, del Toyota Production System (TPS) (ideato da David J. Anderson ideatore del metodo).

Scoprirai i concetti fondamentali di come funziona il nostro cervello.

Imparerai i concetti fondamentali del metodo Kanban e realizzerai la tua prima Kanban board secondo i principi e le pratiche di David J. Anderson per gestire le mille attività che l’Assistente di Direzione deve tenere sotto controllo e gestire.

Incontro 2

Il flusso del processo che conduce alla performance

15/11/2019  ore 14,30 -18,30

Imparerai come organizzarti secondo i bisogni del tuo direttore.

Come applicare il metodo Kanban alle diverse tipologie di prodotto o servizio che la tua Azienda realizza.

Imparerai a tenere traccia delle attività attraverso i Ticket Kanban.

Scoprirai l’importanza della condivisione e visualizzazione degli obiettivi con il tuo direttore e con lo staff di direzione.

Imparerai a gestire le priorità, i Work In Progess (WIP) ed evitare il multi tasking attraverso opportune regole (Policy).

Imparerai a conoscere i fondamentali dell’intelligenza emotiva funzionali alla gestione flusso nel team e con i dirigenti.

Imparerai a gestire i link tra diverse business Unit in diverse Kanban board in diversi uffici.

Incontro 3

Il Coaching nel metodo Kanban

22/11/2019  ore 14,30 -18,30

Apprezzerai l’esperienza del dialogo strutturato del Coaching.

Imparerai l’importanza del feedback nel Coaching, in Kanban e nelle relazioni con i direttori.

Conoscerai le classi di servizio e i Costi del Ritardo imparando a definire le priorità.

Incontro 4

Le riunioni

29/11/2019  ore 14,30 -18,30

Conoscerai l’importanza di preparare anticipatamente le riunioni (nel gergo Kanban si chiamano cadenze), predisponendo i materiali, la periodicità secondo la metodologia Kanban.

Imparerai a gestire la post riunione in modo funzionale alle tue attività di coordinamento di direzione.

Imparerai come organizzare riunioni periodiche efficaci, individuali e di team.

Apprenderai i 3 diversi livelli di riunioni Kanban (Flight Levels of Kanban) e imparerai ad utilizzarli in base al tipo di argomento e situazione.

 

Integrazioni alla formazione

Ogni incontro comprende e integra esempi pratici e laboratori operativi.

Ogni partecipante sarà addestrato a visualizzare e memorizzare i contenuti del corso attraverso l’utilizzo delle mappe mentali, con l’obiettivo di apprendere più efficacemente e velocemente le informazioni.

 

Bonus compreso

2 Ore di consulenza nella tua azienda

Comprende:

  • questionario SEI individuale sull’Intelligenza Emotiva di 6SECONDS
  • Feedback Meeting secondo i criteri Kanban
  • Verifica dell’applicazione del metodo.
  • Consigli e suggerimenti personalizzati la tua specifica organizzazione.

Valido per le provincie di Padova, Vicenza, Rovigo.

Se la tua azienda è fuori da queste provincie, puoi contare su una call riservata, direttamente con Coach Silvio Bartolomei, tramite telefono o Skype.

 

Costo del corso

700€ + iva(22%)

Costo a persona per l’intero corso, costituito di tutti e 4 gli incontri.

Come iscriversi al corso

Scrivi una mail a info@silviobartolomei.it con i tuoi dati fiscali e lo SDI. Riceverai la fatturazione elettronica.
Se non sei in possesso di P.IVA è sufficiente l’indirizzo e il tuo Codice Fiscale.
Per contattarmi puoi usare anche la mia pagina dedicata ai contatti.

Il per-corso si terrà a Valnogaredo di Cinto Euganeo (PD) presso la sede di 4COACHING.

Dettagli

Data:
Novembre 8
Ora:
14:30 - 18:30

Luogo

4Coaching
Via Forestana 6
Valnogaredo, 35030 Italia
+ Google Map:

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